venerdì 25 agosto 2017

PDC0012 - Proposte per il Caffeina Christmast Village



La seguente idea, che ci è stata inviata dalla cittadina Giulia Faggiolani tramite il portale tucheproponi.viterbocivica.org, è estremamente interessante ed intelligente , di ampie vedute. Merita non solo di essere pubblicata (e come tutte la pubblichiamo) ma anche di essere condivisa tra tutti il più possibile, ed invitiamo tutti ad apprezzare e condividere questa proposta.

E' una proposta che mira a fare sistema tra amministrazione, la Fondazione Caffeina, e tutti i commercianti delle aree interessate, coinvolgendo tutto il centro storico. Qualcuno potrebbe obiettare che non è una idea nuova, va bene, ma repetita juvant, ripetere fa bene!

Possiamo già immaginare che questa idea non sarà applicabile a questa edizione del Christmas Village 2017, per tutta una serie di motivi politici e tecnici, ma ci auguriamo possa essere realizzata per l'edizione 2018.

VITERBO 08/25/2017

SETTORE DI INTERESSE: cultura e spettacolo, teatro, cinema, biblioteche, eventi

DOVE ABITO: CENTRO STORICO

NOME: Giulia Faggiolani

AUTORIZZAZIONE:SI

LA MIA PROPOSTA:

Per il Christmas Village: per mettere in risalto il centro storico e le attività commerciali, la mia proposta è 'un salotto a Piazza del Comune dove sorseggiare tè e cioccolata calda con dolci tipici viterbesi( dolci fatti dalle pasticcerie del centro), mercatino natalizio a Piazza San Simeone con passaggio a via dell'Orologio Vecchio( in modo da valorizzare i negozi che sono li) e mercatino vintage a Piazza Fontana Grande con passaggio a via Saffi... spostare un'entrata del Village anche in altre piazze in modo da avere persone ovunque... diamo opputunità a tutto il centro...

Spero sia presa in considerazione la mia proposta!!

Nessun commento:

Posta un commento