lunedì 16 giugno 2014

IL 19 ALLE 20


Invito per la vostra associazione.
Giovedì 19 alle ore 20 vi aspettiamo a piazza del plebiscito (Comune) a seguire apericena al Sub Rosa a piazza del Gesù. Saranno fatti dei scatti significativi da fotografi di alto spessore. Dalla stampa locale ecc ecc..
La RAI in queste ore sta confermando la sua presenza per documentare un gesto che ci auguriamo esca fuori dai confini nazionali.
1965468_399307200209485_6486215935335374067_o
Prenderemo il nostro abito più bello, la nostra cravatta migliore, le donne (cmq eleganti di natura) faranno lo stesso con il loro vestito da sera, ci faremo belli, per quanto possibile, per un tributo, perché vogliamo rendere onore al posto in cui viviamo. Viterbo oggi sembra dimenticata, vilipesa, violentata dal tempo e dal degrado, dall’ignoranza e dall’incuria di tutti. Viterbo non lo merita. Assolutamente, non merita tanta indifferenza.. Viterbo è la nostra città, una città antica, fatta di pietre e cantine, di chiese e di mura, di giardini e fontane. E’ un posto raccolto, un presepio di storia. Noi intendiamo rendergli omaggio, fargli sentire che il nostro interesse è vivo, che siamo pronti a dedicargli il nostro tempo, il nostro aspetto migliore.

Lo faremo con un gesto simbolico. Restituiremo interesse con l’eleganza e la cura, con quello che possiamo e possediamo. Crediamo fermamente che l’ eleganza e la civiltà non si misurano con auto giganti o con telefoni all’ultima moda. Apparire non significa essere. L’eleganza e la civiltà sono dapprima nei gesti, nella cura delle cose che si possiedono, che si tramandano, nell’interesse che si dimostra affinchè una storia possa esser tramandata, perpetrata nel tempo, nell’orgoglio che si ha nel mostrare tanta meraviglia e bellezza. E’ vero, Viterbo soffre della sua vecchiaia e di quella di chi la vuol lasciare nell’ignavia, nell’oblio di una crisi profonda. Noi non vogliamo esser fra questi. Dedichiamo e dedicheremo il nostro tempo e i nostri gesti a queste mura.
E’ gradita la conferma della vostra eventuale presenza tramite email a viterbocivica@libero.it oppure telefonando al 3476231327
Viterbo Civica.
Il Presidente Lucio Matteucci

Nessun commento:

Posta un commento